L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, sempre in prima linea per denunciare le aggressioni contro gli operatori sanitari e le loro intemperanze (chiamiamole così) contro la deontologia professionale, in questi giorni ha segnalato un’infermiera un po’ troppo esuberante.
Stavolta non si tratta di cartomanti, per fortuna (VEDI articolo Denunciata infermiera “cartomante e sensitiva” dall’associazione NTI), ma di vere e proprie “macchie” sulla divisa dell’infermiere. Macchie che, francamente, potrebbero e dovrebbero essere evitate. E che, soprattutto, non dovrebbero essere pubblicate sui social alla ricerca di likes.
Riportiamo qui la denuncia dell’associazione:
«Cara infermiera LUCREZIA che su tik tok esponi sulla tua divisa una patch con su scritto “arrivo bestemmio e carico” volevamo farti sapere che è davvero di CATTIVISSIMO GUSTO! Innanzitutto Blasfema, ma poi svilisce e demansiona moralmente il ruolo di migliaia di infermieri della emergenza sanitaria territoriale 118. Gli infermieri non sono dei “trasportatori” e non la mettere sulla “ironia”…… perché questa non lo è!
Noi come osservatorio deontologico social siamo sempre attivi a difesa della professione.
Se l’OPI Napoli – Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli vorrà gli estremi di questa collega infermiera siamo a disposizione!».
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento