Attimi di forte tensione si sono verificati ieri pomeriggio tra Latina Scalo e l’ospedale Santa Maria Goretti, dove un uomo di 51 anni ha messo in allarme cittadini e forze dell’ordine con una serie di episodi drammatici. Dopo aver tentato di togliersi la vita sui binari, ha poi aggredito alcuni infermieri, rendendo necessario l’intervento immediato di Carabinieri e Polizia per scongiurare conseguenze peggiori.
Il primo episodio si è consumato presso la stazione ferroviaria di Latina Scalo, dove diversi passeggeri hanno assistito all’uomo che cercava di gettarsi sotto un treno in arrivo. La prontezza dei presenti, che hanno allertato il 112, ha permesso ai Carabinieri della Stazione locale di intervenire rapidamente. I militari, giunti sul posto in pochi minuti, sono riusciti a fermarlo e metterlo in sicurezza, impedendogli di compiere il gesto estremo.
Dopo il salvataggio, il 51enne è stato trasportato al Pronto Soccorsodell’ospedale Santa Maria Goretti per ricevere le cure necessarie. Inizialmente sottoposto a terapia calmante, ha improvvisamente perso il controllo, aggredendo con calci e pugni due infermieri. La violenza dell’attacco ha richiesto l’immediato intervento della Squadra Volante della Questura di Latina, che ha riportato la situazione alla normalità e bloccato l’uomo.
Considerate le sue condizioni, il paziente è stato trasferito nel reparto di Psichiatria per un trattamento specialistico. I sanitari coinvolti, nonostante le ferite riportate, hanno proseguito il proprio turno di lavoro. Successivamente sono stati visitati e dimessi con prognosi rispettivamente di sette e otto giorni.

Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento