Ennesima ed emblematica aggressione ai danni degli infermieri italiani. Stavolta, a colpire un professionista mentre cercava di effettuare al meglio il suo lavoro è stato addirittura un politico. Il che la dice lunga sulla concezione che i cittadini hanno oggi degli ex “eroi” della nostra sanità.
I fatti, raccontati ancora una volta dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, si sono svolti due giorni fa presso il Pronto Soccorso del “San Luca” di Vallo della Lucania.
«Sono le 14 circa quando al Pronto soccorso arriva la solita auto clacsonando, gli infermieri in turno si precipitano fuori a prelevare la paziente dal veicolo, aprono lo sportello e prendono la signora sotto le braccia per estricarla dalla autovettura, il figlio della paziente, ritenendo che l’infermiere stesse strattonando la donna, gli sferra un pugno esclamando: “Tu non sai chi sono io!”
Solo il tempestivo intervento della guardia giurata evita il peggio.
A quanto pare l’aggressore è un politico locale molto conosciuto a Vallo, per questo motivo la frase alla fine della aggressione.
Invitiamo l’ASL Salerno a prendere i dovuti provvedimenti verso questo individuo del quale di conoscono benissimo le generalità!»
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento