Lo ha dichiarato Giandonato La Salandra (VEDI La voce del patriota), deputato di Fratelli d’Italia, provando a tranquillizzare il sempre più imbufalito personale sanitario italiano: «La discussione di oggi alla Camera (ieri, ndr) ha evidenziato una sostanziale unità delle parti politiche sulla necessità di un sistema sanitario migliore e di una sostanziale rottura rispetto al passato, sancendo il fallimento delle politiche sanitarie degli esecutivi precedenti.
La mozione di maggioranza ha raccolto il plauso anche delle associazioni di categoria, per l’esigenza non più rinviabile di tutelare il personale sanitario da azioni giudiziarie spesso ingiuste e molte volte frutto di vere e proprie speculazioni, sulla scorta di sentimenti soggettivi di rabbia o frustrazione e non di una effettiva responsabilità penale della professionalità medica.
Il cambio di passo di questo Governo rispetto alle ipocrisie delle opposizioni è tangibile, anche in riferimento al consistente aumento di risorse per il Fondo Sanitario Nazionale, come più volte chiarito. I medici e il personale sanitario, bistrattati da turni massacranti e retribuzioni spesso non adeguate, ci vedranno sempre al proprio fianco».
Ancora chiacchiere, quindi. Lontane anni luce dalla realtà.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento