Un infermiere la soccorre al supermercato, lei lancia un appello per ritrovarlo e ringraziarlo


Infermiere cercasi: Non un infermiere qualsiasi, ma quello che lo scorso venerdì 17 gennaio ha prestato soccorso alla signora Marianna Sanna dopo un malore che l’ha colpita all’interno dell’Esselunga di Macherio (Monza). La donna, residente a Biassono, ha lanciato un appello per rintracciare il giovane che l’ha aiutata, con l’intenzione di poterlo ringraziare personalmente.


L’incidente è avvenuto durante una normale spesa con il marito. Improvvisamente, la signora Sanna ha accusato un forte malessere e, preoccupati, si sono diretti verso l’uscita del supermercato. Una cassiera, accorgendosi della situazione, l’ha fatta sedere sulla sua sedia. “Stavo molto male, avevo paura e mi mancava il respiro – ha raccontato alla redazione di Monza TodayEd è proprio in quel momento che è arrivato il giovane infermiere, che mi ha detto di esserlo e mi ha chiesto se poteva intervenire.”


L’infermiere ha subito fatto sedere la signora a terra, cercando di calmarla e facendo in modo che parlasse per distrarla. Nel frattempo, le cassiere avevano allertato i soccorsi del 118. “Il suo intervento è stato fondamentale – ha aggiunto la signora Sanna – grazie a lui sono riuscita a riprendermi prima che arrivasse l’ambulanza.”


Da quel momento, la donna non ha più avuto notizie del giovane, ma il suo desiderio è ora di rintracciarlo per esprimere tutta la sua gratitudine: Mi piacerebbe tanto ringraziarlo di persona per l’aiuto che mi ha dato, ma non sono riuscita a chiedergli il nome. L’unica cosa che ricordo è che lavora all’ospedale di Desio.”

1737482201749

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento