Nuove possibilità di lavoro per gli infermieri calabresi
Nuove possibilità di lavoro per gli infermieri calabresi: l’azienda Ospedaliera Universitaria di Catanzaro ha indetto un bando di concorso per 65 infermieri all’ospedale di Catanzaro. Il personale sarà assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato, con riserva di 32 posti, in favore del personale in servizio a tempo determinato.
Inoltre, generalmente è prevista la formazione di una graduatoria utilizzabile per colmare ulteriori posti in futuro, al di là dei primi posti.
Una graduatoria attiva predisposta a coprire i fabbisogni di personale del territorio regionale, a cui potranno attingere le Aziende Sanitarie della Calabria intera; e quindi probabilmente (e possibilmente) nei prossimi anni raggiungere o magari terminare tutta la graduatoria.
Spesso e volentieri, le aziende del territorio regionale usano le graduatorie di concorso a titolo indeterminato anche per le coperture a tempo determinato senza minarne assolutamente la posizione in graduatoria. Essere presenti in questa graduatoria è un’ottima chance per lavorare nella sanità calabrese.
Come prepararsi al Concorso per 65 infermieri a Catanzaro
Con i Kit di Preparazione Maggioli:
La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica e nel lavoro dell’operatore socio sanitario, ha redatto due utilissimi Kit completi:
- Il Kit Completo per infermieri, Concorso infermieri Catanzaro 65 posti AOU Mater Domini che contiene:
- L’infermiere – Manuale Teorico-pratico
- I Test dei concorsi per infermiere
L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale
ll manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.
I test dei concorsi per infermieri
Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.
I test sono stati suddivisi per materia:
Discipline di base – Discipline mediche – Discipline specialistiche – Discipline assistenziali – Inglese – Informatica – Prove preselettive – Simulazioni concorsuali
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento