Un’immagine postata dalla Asl di Lecce sulla sua pagina Facebook sta commuovendo il web. In essa si distingue una infermiera con tuta protettiva, mascherina, guanti, visiera e calzari sdraiata accanto a una bimba di pochi mesi che si trova nel Pronto soccorso dell’ospedale di Galatina.
La piccola, positiva al Coronavirus, è in attesa di essere trasferita nel reparto di Malattie infettive Covid in cui è ricoverata la sua mamma. E intanto che l’infermiera si prende cura della bimba, ci parla e ci gioca, gli altri operatori sanitari stanno recuperando una culletta da mettere nella stanza della mamma.
Così si legge nel post: “La sua mamma è stata appena ricoverata nel reparto Malattie Infettive Covid di Galatina e lei, pochi mesi di vita e positiva come la mamma, viene affidata alle cure e alle coccole di Francesca, infermiera del Pronto soccorso Covid.
Nel frattempo i nostri operatori sono al lavoro per portare una culletta nella camera in cui è ricoverata la mamma e traferire lì, accanto a lei, anche la piccola.”
Una foto dalla tenerezza indescrivibile, che immortala uno dei tantissimi momenti fuori dal tempo cui la pandemia globale ci ha costretti. Tantissimi utenti hanno commentato lo scatto sul social network. In parecchi hanno rivolto il loro pensiero all’infermiera protagonista della foto: “L’amore esiste…bravissima l’infermiera Francesca e un grossissimo in bocca al lupo alla mamma e alla piccola”, “Forza piccina e brava Francesca dategli tanto amore che ne ha bisogno lontano dalla sua mamma” hanno scritto due utenti.
Autore: Alessio Biondino
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento