L’appello di una infermiera
Lo può solo scrivere la nostra collega della rianimazione, lo fa perché le Parole, ormai per molti sono diventate vane. Lo fa lanciando l’ennesimo appello, perché i suoi occhi vedono cosa sta succedendo. Purtroppo per la quarta volta si dovrà bardare da palombara, molto probabilmente non farà ferie, non aggiungo il suo stato d’animo” si legge nel post.
Ricoveri di nuovo in salita
Dopodiché, Marcello riporta un po’ di dati che dimostrano come in Sardegna i ricoveri stiano di nuovo salendo, nonostante la campagna vaccinale stia proseguendo spedita e nell’isola il 51% dei cittadini (836.648 sardi) sia oramai immunizzato contro la Covid con doppia dose. Ma non basta.
“Forse non è bastato che il virus abbia rinchiuso a casa il mondo intero, ha bloccato l’intera economia globale e la vita sociale. Ha distrutto il turismo e tante attività ad esso legate. Ha causato tanti morti, un numero esponenziale rispetto ai decessi medi annuali. Per molti non esiste. Si può curare a casa…” si sfoga il capogruppo Pd.
‘Noi Sanitari vediamo cosa succede’
Che conclude: “Invece la scienza ci ha fornito uno strumento impegnando le capacità professionali di tutto il mondo, ma purtroppo molti preferiscono curarsi da soli…
Eppure in questi 17 mesi, noi Sanitari vediamo cosa succede negli ospedali…
Ecco perché quella scritta Vaccinatevi, non deve per l’ennesima volta cadere nel vuoto.
La LIBERTA’ si conquista se rompiamo la catena del Virus…”
Autore: Alessio Biondino
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento