“Mi è caduta una fiala di vaccino, perciò a 6 pazienti ho inoculato solo fisiologica”

Sarebbe nato dalla confidenza (affidata a un collega) di una infermiera il grave scandalo che ha investito in queste ore la Germania (per la precisione la contea di Roffhausen, in Bassa Sassonia): “Mi è caduta una fiala di Pfizer-BioNTech e per nasconderlo ho iniettato solo soluzione salina a sei pazienti” gli avrebbe detto, allarmandolo.

Ben 8600 persone non immunizzate?

Il problema è che, secondo diverse testate giornalistiche tedesche, la mancata inoculazione del preparato non riguarderebbe affatto solo 6 persone: ben 8.600 cittadini, recatisi presso il centro vaccinale tra il 5 marzo e il 20 aprile 2021 (periodo in cui l’infermiera in oggetto ha prestato servizio) sarebbero stati allertati dalle autorità perché potrebbero non aver ricevuto il vaccino!

Convinzioni negazioniste dell’infermiera?

Secondo quanto trapela dalle indagini in corso, l’operatrice potrebbe aver agito a seguito di convinzioni negazioniste del virus (è una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti), visti anche i post a tema pubblicati sui suoi account social.

Identificazioni in corso

Fatto sta che adesso si sta procedendo all’identificazione di tutte le persone che potrebbero aver ricevuto solo un’iniezione di soluzione fisiologica, in modo da richiamarle e immunizzarle di nuovo. È stato creato anche un apposito numero verde per informazioni e prenotazioni, divulgato tramite un post Facebook da parte del centro vaccinale della contea.

Il consigliere distrettuale Sven Ambrosy rassicura: “La soluzione salina non ha effetti sulla salute. Ma mi lascia molto turbato il fatto di dover fare questo avviso, perché molti nostri cittadini potrebbero non avere avuto la vaccinazione che vogliono, che meritano”.

Autore: Alessio Biondino

Argentero: ‘Medici e infermieri non possono vincere la Covid da soli’

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento