Intimidazioni per un Green pass ‘facile’
Sembrerebbe, infatti, che i medici di famiglia liguri siano continuamente bersagliati da intimidazioni da parte dei no-vax, anche e soprattutto per ottenere l’esenzione dalla vaccinazione e quindi un Green pass ‘facile’.
“Ci stanno segnalando pressioni molto forti per emettere certificati di esenzione dall’obbligo vaccinale anche quando non ci sono le condizioni per poterlo fare; da quando si è paventato che venga inserito il green pass non solo per gli operatori sanitari ma anche per altre categorie di lavoratori, anche i colleghi liguri hanno cominciato a essere bersagliati dai pazienti negazionisti” ha dichiarato il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Liguria, Alessandro Bonsignore, a Genova Today.
Minacce e aggressioni
Il triste episodio che, domenica sera, ha spaventato il primario del reparto di Malattie Infettive del San Martino, Matteo Bassetti (minacciato fisicamente sotto casa da un no-vax), non sarebbe quindi un caso isolato.
Perché tra minacce verbali, aggressioni e insulti social, i camici bianchi non se la stanno passando benissimo: “Nelle ultime settimane tutti veniamo raggiunti da messaggi minatori, e-mail, commenti su Facebook o via Messenger di minacce.
Tutte le volte che vengono mandati messaggi pubblici o alla stampa nel tentativo di spiegare come stanno le cose gli attacchi aumentano e, purtroppo, sensibilmente nell’ultimo periodo”.
“Abbassiamo i toni”
Il presidente invita alla calma: “Il clima si sta esasperando, secondo noi ci vorrebbe un abbassamento dei toni da parte di tutti perché è chiaro che questa situazione è inaccettabile e viene fomentata da atteggiamenti di estrema durezza o continue uscite mediatiche”.
Autore: Alessio Biondino
“Non trasfondete nostro padre col sangue di un vaccinato, o gli trasferirete l’Rna”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento