Milan-Inter, coreografia da brividi per medici e infermieri

Scarica PDF Stampa
“Milano non dimentica. Grazie”. Emozioni fortissime, ieri, allo stadio Meazza di San Siro per il derby Milan-Inter (terminato 1-1). La Curva Sud e il club rossonero, infatti, hanno dedicato una coreografia imponente (ha coinvolto tutti e tre gli anelli dello stadio) con un chiaro messaggio di riconoscenza a chi ha lottato e continua a battersi contro il Coronavirus.

La più importante della stagione

Un’immagine bella, gigantesca, fatta di medici e infermieri con mascherine sul volto e una bandiera tricolore in mano. E tenuta alta con le mani al cielo dal pubblico insieme a bandierine e a striscioni. Striscioni che hanno così spiegato la bella iniziativa: “A chi ha lottato, a chi non ce l’ha fatta, a chi ha combattuto in prima linea per salvare la Nazione. Rendiamo onore a tutte queste persone. Dedichiamo la coreografia più importante della stagione”.

“È grazie a voi se siamo qui”

A ciò si è aggiunto il discorso dello speaker dello stadio che, insieme alla coreografia, ha accompagnato l’ingresso in campo delle squadre: Se tutti noi siamo a San Siro è grazie alla dedizione di medici, infermieri e volontari che hanno lottato per noi in prima linea senza risparmiarsi”.

Pronto il murales per “Lucianone” infermiere morto di Covid

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento