Altri 100.000 euro alle famiglie degli infermieri morti di Covid

“L’erogazione di queste somme alle famiglie degli infermieri deceduti per il Covid è un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci ha emozionato nel profondo. Il nostro Istituto presta attenzione al benessere delle persone ed è particolarmente sensibile nei confronti degli operatori che sono in prima linea rischiando la propria salute per cercare di garantirla a tutti i cittadini. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro sostegno”.

“Uniti oltre le attese”

È così che Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, ha annunciato (VEDI) l’erogazione di altre 100 mila euro alle famiglie più bisognose degli infermieri deceduti a causa del Covid tramite il Trust “Uniti oltre le attese” Onlus (istituito nella primavera del 2021 insieme a FNOPI), che prevede uno stanziamento di 400 mila euro per fornire un sostegno ricorrente dalla durata triennale.

“Noi con gli infermieri”

BPER Trust Company, quale Trustee del Trust “Uniti oltre le attese” Onlus, già nel mese di settembre dello scorso anno aveva erogato la somma di 100 mila euro alla FNOPI, quale beneficenza indiretta, a favore del Fondo “Noi con gli infermieri” creato dalla Federazione per le medesime finalità.

“Le famiglie di Mouna, Salvatore, Pasqualina, Angela, Marco, Gaetano, Alice, Maria Andreina, Paola, Arianna, Luigia, Paola, Maria Regina, Veronica, Lucia, Emanuela, Maria, Alessandro, Laura e Mariangela hanno ricevuto così un aiuto concreto, in un momento di grande doloreè spiegato nel sito della Federazione (VEDI).

I criteri di scelta

Come sono stati scelti i beneficiari della somma? Il tutto è avvenuto tenendo conto di diversi criteri (stabiliti e concordati con la FNOPI) quali ad esempio la presenza di studenti o soggetti con disabilità grave nel nucleo familiare, l’eventuale necessità di sostegno psicologico e sanitario, la presenza di un contratto di affitto o mutuo e la situazione economica complessiva.

“Eroi” (di Serie B) morti di Covid? Niente sostegno economico alle famiglie

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento