Sempli Farma®: come funziona il servizio che abbatte gli errori e migliora l’aderenza terapeutica
Come Sempli Farma® aiuta gli infermieri nelle strutture sanitarie
- i dati completi del paziente;
- giorno e orario di somministrazione;
- dosaggio e nome commerciale del farmaco;
- logotipo della pillola (bianca ovale, rossa tonda, ecc…);
- lotto e data di scadenza delle confezioni;
- gli infermieri potranno evitare tutta quella serie di mansioni ripetitive a bassa discrezionalità ed alta riproducibilità, per concentrarsi su interventi infermieristici ad alto valore aggiunto;
- riduce il rischio clinico e solleva l’infermiere da ulteriori responsabilità in contesti ad alto carico assistenziale;
- ottimizza i costi di gestione correlati alla gestione della terapia farmacologica dei pazienti in carico.
Sempli Farma® al domicilio del paziente
Aderenza terapeutica: come Sempli Farma® può aiutarci a raggiungerla
Ad oggi, Sempli Farma® si propone sul mercato come un azienda creata appositamente per migliorare l’aderenza terapeutica e ridurre gli errori nella preparazione, distribuzione e somministrazione dei farmaci solidi orali per i pazienti cronici, poli-patologici e poli-trattati, sia per quelli domiciliari sia per quelli ospitati presso le strutture sanitarie e socio sanitarie.
Soluzioni che possono operare in modo automatico o essere guidate manualmente per garantire la massima precisione e sicurezza nella terapia del paziente, rispettando così la professionalità anche dell’infermiere che, aiutato e non sostituito dal sistema, potrà dedicarsi con maggiore energia a tutti gli interventi che rendono il suo lavoro insostituibile.
Parleremo di aderenza terapeutica il 29 marzo dalle ore 17:30 alle 18:30, dei problemi all’interno del sistema sanitario e delle relative soluzioni. Se sei interessato all’argomento, non perderti il webinar gratuito “Come garantire l’aderenza terapeutica”, promosso da DimensioneInfermiere.it in collaborazione con Sempli Farma e FormazioneMaggioli.
Durante l’evento, in un’ora massimo, verrà esposto lo stato dell’arte del problema, le migliori evidenze scientifiche a sostegno dell’assistenza e dell’educazione sanitaria, oltre alle soluzioni innovative provenienti dalla libera impresa socialmente attiva.
Noi siamo pronti a fare la nostra parte, e voi? Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente e condividere l’evento con chiunque possa essere interessato. Il futuro della sanità dipende dalle soluzioni che saremo in grado di adottare, quindi non mancate!
Iscriviti gratuitamente al webinar
Webinar gratuito: “Come garantire l’aderenza terapeutica”
Programma:
– Ore 17:30 Aderenza terapeutica: revisione della letteratura (Dario Tobruk – Dimensioneinfermiere.it)
– Ore 17:45 Aderenza terapeutica: le risposte sul territorio e a domicilio, l’integrazione tra i professionisti e l’evoluzione tecnologica a disposizione delle istituzioni sanitarie pubbliche e private (Gaetano Romigi – Dimensioneinfermiere.it)
– Ore 18:10 Soluzioni innovative a disposizione dei professionisti (Sempli Farma)
– Ore 18: 30 Dibattito e chiusura lavori