Balanzoni sospesa dall’Ordine: “Me ne sbatto le p****, continuerò a curare”

La dottoressa Barbara Balanzoni, anestesista rianimatore conosciuta oramai da tempo come una ‘guru’ no vax (VEDI), è stata sospesa dall’Ordine dei medici di Venezia che in precedenza aveva contestato la sua condotta per “posizioni antivacciniste”.

Balanzoni sospesa

Toni violenti

La fervente attività social della donna, atta a diffondere notizie molto discutibili con toni assai poco signorili e spesso violenti, oramai da tempo non passa inosservata e ha suscitato un bel po’ di imbarazzo nella categoria che rappresenta.

Preso atto del provvedimento che la interessa, Balanzoni ha pubblicato ieri un video su YouTube (VEDI) per disconoscere totalmente la decisione dell’Ordine. La dottoressa si ritiene quindi libera di continuare a fare il medico in Italia senza limitazioni.

‘Continuerò a curare’

“Basta! Quindi, scrivetevelo così non lo dimenticate, io ogni volta che curerò un paziente affetto da qualsiasi malattia, da un brufolo a una patologia gravissima, incluso il Sars-CoV-2, manderò una comunicazione ai Nas e continuerò a farlo indipendentemente da qualsiasi pressione mi arrivi dall’Ordine dei medici, me ne sbatto le palle si scatena la donna.

Poteva mancare un chiaro invito agli altri medici a fare altrettanto? Ovviamente no: “Ve ne fregate della sospensione e curate la gente, perché qua gli unici medici che stanno curando siamo noi. L’ordine dei medici non ci può imporre alcunché”.

‘Il Ministero della Salute va messo in carcere’

Secondo la Balanzoni, Il ministero della Salute va messo in carcere, interamente. Si trasforma il ministero in una casa circondariale, perché questo è quello che merita, e poi si vedrà con il processo quello che vien fuori, ma intanto serve la custodia cautelare”.

Lo scorso anno diceva: “I no vax? Sono delle psicosette”

Il bello è che poco più di un anno fa, sulla questione no vax, era di tutt’altro avviso. In un video pubblicato il 30 dicembre 2020, infatti, l’anestesista difendeva cosi un’infermiera vaccinata contro l’ingiustificato odio no vax: “Sulle parole d’odio contro la povera infermiera che si è vaccinata e che è stata sui social, in tv e sui giornali parecchi giorni prima di farlo.

Ora, premesso che i No vax sono persone che normalmente hanno problemi, cioè hanno una tipologia caratteriale piuttosto rissosa, sono persone… normalmente sono anche riconducibili ai pentadementi, e già questa la dice lunga.

Però, quello che voglio dire è: sono persone che io equiparo alle psicosette. C’è un guru, di solito questo guru, guru o più di uno, comunque, insomma, un giglio magico di santoni, che riescono anche a ottenere denaro, facendo appello alla generosità degli adepti, e la categoria dei No vax assomiglia tantissimo nelle dinamiche alle psicosette.” Evidentemente, però, le sue idee si sono drasticamente modificate nell’ultimo anno. Ed è arrivata una sospensione temporanea.

Non è un provvedimento disciplinare

La sospensione che la riguarda, infatti, sarà fino al 15/06/2022, data indicata dal DL 172/21 per tutti quei professionisti sanitari che non si sono vaccinati e che non hanno prodotto certificazioni per giustificare la mancata immunizzazione (avvenuta guarigione dalla Covid o differimento/esenzione).

Perciò, nonostante la Balanzoni si stia impegnando alacremente per ottenerlo, quello partorito dall’Ordine dei Medici di Venezia non sembra affatto un provvedimento disciplinare…

https://www.dimensioneinfermiere.it/barbara-balanzoni-nominata-guru-dei-no-vax-rete4/

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento