La carenza di infermieri si sta facendo sentire parecchio anche in regioni virtuose come la Lombardia; ma a quanto pare gli sforzi per contrastare il fenomeno si stanno intensificando. Lo ha dichiarato l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso (VEDI VIDEO di Milano Pavia TV – Canale 78): «Stiamo lavorando soprattutto per dare ai medici e agli infermieri che lavorano negli ospedali pubblici le motivazioni per rimanere.
E quindi sicuramente una formazione continua aggiornata, incentivi che si trasformano attraverso la possibilità di dare alloggi, di garantire i trasporti, asili nido e adesso stiamo addirittura pensando di realizzare canili e anche delle strutture per gatti in modo che chi va a lavorare si possa portare dietro il proprio animale».
«Cerchiamo di inventarci qualsiasi iniziativa per dare ai nostri medici e agli infermieri la possibilità di lavorare in condizioni sicuramente migliori rispetto a quelle che stanno facendo» continua l’assessore.
«Gli stipendi – conclude – come struttura regionale non li possiamo aumentare però sicuramente ci sono molti incentivi economici che quindi ci permettono anche di far lavorare tutto il personale oltre le ore previste per gli straordinari per abbattere le liste d’attesa che sono un altro problema».

Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento