Concorso 33 Infermieri Marche: suddivisione dei posti.
In particolare, i posti saranno così suddivisi:
- 20 presso l’ASUR Marche;
- 10 presso l’AOU Ospedali Riuniti di Ancona;
- 3 presso l’AO Ospedali Riuniti Marche Nord.
Per partecipare al concorso bisogno possedere i requisiti al momento dell’iscrizione. Inoltre è necessario una certa attenzione alla corretta modalità d’invio delle domande per non essere esclusi ancor prima di aver affrontato le prove di selezione.
Questo il link al bando ufficiale:
Concorso 33 Infermieri Marche: requisiti di partecipazione
Il candidato per partecipare al Concorso 33 Infermieri Marche deve possedere determinati requisiti generali, comuni a tutte le selezioni pubbliche, e requisiti specifici alla professione infermieristica.
- Cittadinanza italiana o equiparazioni stabilite dalla legge vigente in materia;
- idoneità alla mansione;
- non essere esclusi dall’elettorato attivo, oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione.
Tra i requisiti specifici:
- Diploma di laurea triennale in Infermieristica o Diploma Universitario di vecchio ordinamento o titolo estero riconosciuto ed equivalente ai sensi della normativa vigente;
- Iscrizione all’Ordine.
Ricordiamo che questi requisiti dovranno essere posseduti al termine ultimo di trasmissione delle domande.
Concorso 33 Infermieri Marche: modalità di invio domanda
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito:
entro e non oltre il 4 luglio 2019.
La procedura di iscrizione si considera completa solamente con il versamento di 10 euro e l’invio dei documenti elencati nel bando.
Concorso 33 Infermieri Marche: prove di selezione
Il Concorso vedrà inseriti a tempo indeterminato e full time 33 Infermieri di categoria D nelle Aziende del Sistema Sanitario della Regione Marche. La selezione verrà svolta valutando i titoli e sottoponendo i candidati a prove scritte, pratiche ed orali, previa preselettiva, per verificarne le competenze e le conoscenze utili alla professione.
Le prove saranno dunque quattro:
- prova preselettiva: 50 domande a risposta multipla;
- prova scritta: elaborato o quesiti a risposta breve;
- prova pratica: esame delle tecniche specifiche connesse al profilo professionale;
- prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritta e pratica, accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli elementi base di informatica.
Al termine della procedura selettiva verrà stilata una graduatoria di merito valida per 3 anni.
Concorso 33 Infermieri Marche: come prepararsi
La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica, ha redatto un Kit Manuale Completo di enorme successo che ha aiutato migliaia di infermieri a superare innumerevoli concorsi per infermieri negli anni precedenti ed è pronto a farlo ancora!
Consigliamo quindi, il seguente kit per la preparazione del Concorso 33 Infermieri Marche, completo di test e soluzioni commentate:
Fonte: LeggiOggi.it
Leggi anche:
https://www.dimensioneinfermiere.it/concorso-infermieri-toscana-estar-kit-superare-concorso/
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento