Concorso Infermiere in Polizia 2022: salta la preselezione, si va dritti all’esame
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di giorno 08 aprile 2022: “Si comunica che la prova preselettiva prevista dall’art. 7 del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centodieci posti di vice ispettore tecnico del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore servizio sanitario della Polizia di Stato” concorso che permetterebbe agli infermieri di entrare nella Polizia di Stato e il cui bando trovate qui, non prevede alcuna preselezione. Infatti, secondo quanto scritto in GU, l’odiata preselettiva: “non sarà effettuata, considerato che il numero delle domande di partecipazione è inferiore a cinquemila.”
Ulteriori notizie a giugno
Per tutti gli interessati al Concorso Infermiere in Polizia 2022, le successive comunicazioni verranno fornite, come previsto dal bando, il 10 giugno tramite avviso sul sito istituzionale www.poliziadistato.it. La seguente comunicazione in Gazzetta Ufficiale ha quindi valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.
Posso ancora iscrivermi al Concorso per infermieri in Polizia?
Purtroppo i termini di iscrizione al concorso sono scaduti il 21 marzo, il nostro articolo dedicato ha avuto molto risonanza nel web, ci dispiace che non ne siate venuti prima a conoscenza! Ma per chi è riuscito a iscriversi al concorso per entrare in polizia da infermiere, vogliamo ricordare che è sempre possibile rileggersi il bando direttamente dal nostro articolo e prepararsi per tempo ad affrontare gli argomenti dell’esame.
Leggi anche / Concorso Infermieri Polizia di Stato 2022 (96 posti di vice ispettore tecnico)
E visto che si ha una prova in meno, e le chance sono maggiori, è definitivamente arrivato il momento giusto per iniziare a studiare!
Vuoi prepararti per vincere il Concorso Infermiere in Polizia 2022?
Se cerchi dei testi che ti aiutino a prepararti in tempo noi consigliamo:
L’infermiere – Manuale teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale
Marilena Montalti, Cristina Fabbri, Maggioli Editore
Il manuale, giunto alla X edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti.
L’infermiereIl manuale, giunto alla X edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti. La prima parte concettuale ricostruisce l’organizzazione del mercato sanitario e affronta gli elementi tipici del processo di professionalizzazione dell’infermiere, a seguito delle novità della Legge Lorenzin n. 3/2018. La stessa parte evidenzia gli aspetti innovativi della professione avendo cura di offrire al lettore un’ampia panoramica sulle teorie del Nursing e l’utilizzo dei nuovi strumenti operativi. Al termine di ogni capitolo, test di verifica e risposte commentate permettono di verificare il grado di preparazione raggiunto e di allenarsi in vista delle prove concorsuali. La seconda parte applicativa prevede l’adozione di casi clinici quale strumento di attuazione della teoria alle procedure tipiche dell’assistenza infermieristica di base, specialistica e pre e post procedure diagnostiche, presentandosi come un validissimo supporto tecnico e metodologico all’esercizio della professione. Il manuale risulta essere uno strumento prezioso sia per lo studente sia per chi già opera nelle strutture sanitarie, in quanto offre al lettore la possibilità di valutare passo a passo le conoscenze acquisite attraverso la risoluzione dei test di verifica presenti alla fine di ogni capitolo e l’analisi motivata delle risposte. Nella sezione online su www.maggiolieditore.it, accessibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al volume, saranno disponibili eventuali aggiornamenti normativi. Cristina FabbriLaurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. Laureata in Sociologia, Professore a contratto di Infermieristica, Università degli Studi di Bologna, corso di Laurea in Infermieristica-Cesena. Dirigente Professioni sanitarie Direzione Infermieristica e Tecnica Azienda USL Romagna, ambito Ravenna.Marilena MontaltiInfermiere, Dottoressa in Scienze infermieristiche e ostetriche. Master II livello in Ricerca clinica ed epidemiologia, prof. a.c. C. di Laurea in infermieristica, Università di Bologna. Responsabile Infermieristico Dipartimento Internistico, Azienda della Romagna Ambito di Rimini. Marilena Montalti, Cristina Fabbri | 2020 Maggioli Editore 34.00 € 32.30 € |
Quiz dei concorsi per Infermiere – 6000 quesiti a risposta multipla svolti e commentati
Ivano Cervella, Maggioli Editore, Settembre 2021 Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 6000 quiz a risposta multipla con soluzione commentata sono stati suddivisi per materia in modo da rendere più veloce la ricerca da parte del candidato.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento