Concorso infermieri – 30 posti – Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti
Riserva dei posti
Come specificato nel bando ufficiale del concorso, alcuni posti sono riservati, nel particolare:
- 9 posti sono riservati ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata quadriennale congedati senza demerito ed agli ufficiali in ferma biennale e prefissata delle FF.AA., ai sensi dell’art. 1014, comma 4, del D.Lgs. n. 66/2010, riserva determinata con il presente concorso e con una frazione di riserva già verificatasi con precedenti procedure concorsuali.
Nel caso in cui non vi siano candidati idonei in graduatoria, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati nella graduatoria stessa. In applicazione del predetto articolo 1014, la frazione residua di riserva per i volontari delle forze armate inferiore all’unità derivante dal presente concorso, sarà successivamente sommata con altre frazioni che si verificheranno nei prossimi concorsi.
- Il 20% dei posti sono riservati, ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. n. 150/2009 e s.m.i. il 20%, al personale dipendente a tempo indeterminato della A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti.
Modalità di presentazione della domanda
- Le domande di partecipazione al concorso vanno prodotte esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità riportate nel bando allegato.
- La modalità d’iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa.
- La procedura on-line è attiva sul link presente nel sito istituzionale: vai al link.
Probabile la prova preselettiva
Come previsto nel bando di concorso, nel caso di un elevato numero di domande, l’azienda sanitaria può prevedere una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla su materie specificatamente richieste nel bando. La considerevole mole di domande potrebbe portare le prove a 4 (vedi bando):
- una preselettiva,
- una scritta,
- una pratica,
- un’orale.
Come prepararsi al Concorso per 30 posti infermieri – Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti.
Con i Kit di Preparazione Maggioli:
La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica e nel lavorodell’operatore socio sanitario, ha redatto diversi volumi utili allo scopo:
L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale
L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale
ll manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.
I test dei concorsi per infermieri
Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.
I test sono stati suddivisi per materia:
Discipline di base – Discipline mediche – Discipline specialistiche – Discipline assistenziali – Inglese – Informatica – Prove preselettive – Simulazioni concorsuali.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento