Il bando di concorso scade in data 31 marzo 2022. Come partecipare al Concorso Oss Azienda Zero Padova per 253 posti a tempo indeterminato, quali sono i requisiti richiesti e come superare le prove d’esame.
Concorso Oss Azienda Zero Padova per 253 posti a tempo indeterminato: requisiti e iscrizione
Per poter partecipare al Concorso Oss Azienda Zero Padova per 253 posti a tempo indeterminato, bisogna essere in possesso di determinati requisiti, tra cui:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;
- limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
- diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
- attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. Per partecipare al Concorso Oss Azienda Zero Padova per 253 posti a tempo indeterminato, i candidati devono inviare la domanda entro il 31 marzo 2022 attraverso la piattaforma: https://azeroveneto.concorsismart.it nella sezione “Concorsi e Avvisi”.
- Maggiori dettagli nel bando ufficiale: Bando Concorso Oss Azienda Zero Padova per 253 posti a tempo indeterminato
Concorso Oss Azienda Zero Padova per 253 posti a tempo indeterminato: le prove d’esame
Il Concorso Oss Azienda Zero Padova prevede una serie di prove, tra cui l’eventuale prova preselettiva nel caso in cui si dovessero presentare un numero di domande molto elevato. Vi saranno poi le seguenti prove:
- La prova pratica consistente nell’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica potrà essere espletata anche in forma scritta e potrà consistere in quesiti a risposta multipla;
- La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie attenenti al profilo professionale e sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per prepararti al concorso perché non dare un’occhiata al Manuale Teorico Pratico per i concorsi e la formazione dedicato all’operatore socio sanitario?
Da oggi puoi acquistarlo anche su Amazon!
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento