Contenuti troppo ‘piccanti’ online, infermiera licenziata

È accaduto a Jaelyn, un’infermiera 22enne americana: licenziata dal gruppo di case di cura dove lavorava per aver provato a guadagnare un po’ di denaro extra pubblicando dei contenuti ‘bollenti’ per il sito OnlyFans.

Colleghi troppo ‘distratti’

O meglio: secondo quanto dichiarato dalla donna, l’allontanamento dal posto di lavoro (senza tanti complimenti) sarebbe avvenuto in quanto alcuni suoi colleghi si sarebbero ‘distratti’ un po’ troppo sul posto di lavoro guardando quei suoi contenuti online.

Una presenza troppo ingombrante

Una ‘distrazione’ eccessiva per il personale, quindi, come spiegato dettagliatamente da Jaelyn in un video postato su TikTok e diventato virale: un giorno, mentre era al lavoro, è stata chiamata a colloquio da una donna (mai vista prima), presumibilmente una responsabile dell’azienda, che le ha raccontato come i suoi colleghi erano soliti guardare durante il lavoro quei suoi video piccanti; addirittura, a volte, insieme ai residenti della casa di cura. Quindi… Il licenziamento.

Azioni legali in arrivo?

“Ha sostenuto che non può permettere che questo accada ogni volta che lavoro, quindi è costretta a licenziarmi. Il motivo principale è che loro – i colleghi – hanno bisogno di un lavoro più di me ha concluso l’infermiera.

In seguito alla pubblicazione del video di protesta, diversi utenti di TikTok hanno esortato la sanitaria a inventare una causa per risoluzione illecita al grido di: “Rivolgiti a un avvocato, trattasi al 100% di un licenziamento ingiusto!

 

Ha vinto il centro-destra: cosa cambia per gli infermieri?

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento