Convegno nazionale UNEBA: 10-11 ottobre a Verona

Sara Sacco 22/09/24
Scarica PDF Stampa


Uneba Nazionale in collaborazione con Uneba Veneto e la Commissione nazionale anziani, propone il convegno dal titolo “Valori e valore nella cura della persona anziana – Etica e sostenibilità dei servizi, strategie di innovazione e resistenza”.


Due sessioni che si terranno il 10 ottobre pomeriggio e l’11 ottobre mattina e che saranno l’occasione per riflettere sulla realtà in cui oggi operano gli enti di servizio alle persone fragili, con particolare riferimento agli enti non profit di origine cristiana.


I servizi per le persone fragili sono il principale focus del convegno, a cui parteciperanno esponenti delle istituzioni nazionali e locali, esperti del settore e rappresentanti di Uneba Nazionale e Uneba Veneto e che affronteranno le varie tematiche sia sul piano normativo, sia su quello dei dati che emergono dagli Osservatori, sia sul piano esperienziale. L’obiettivo dichiarato da Uneba è quello di contribuire fattivamente all’azione politica del Governo e delle Regioni, e di individuare i percorsi possibili per dare continuità e speranza alla Cura delle fragilità.


La seconda sessione, quella della mattina dell’11 ottobre, si concentrerà sugli aspetti più pratici del lavoro delle organizzazioni di cura, verrà dato spazio anche agli interventi degli operatori che si trovano ad affrontare ogni giorno il delicato equilibrio tra etica e sostenibilità del settore socio-sanitario. A conclusione dell’evento verrà presentato il documento di chiusura con la sintesi della due giorni.

Per iscrizioni, contattare la segreteria nazionale Uneba a info@uneba.it

Sara Sacco

AddText 09 22 11.07.30

Sara Sacco

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento