Dall’infermiere e poeta G. Forleo, ecco “Il vasetto dei sogni” per l’Ospedale dei Bambini


Giosuè Forleo, infermiere e poeta emiliano, quest’anno ha voluto realizzare per l’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” due progetti per regalare sorrisi e serenità ai piccoli pazienti e ai loro genitori: “Il vasetto dei sogni” per i bambini e “Regala un libro a un paziente il giorno di Natale” alle madri che aspettano la guarigione dei propri piccoli.


Come si legge sul sito dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma, “Il vasetto dei sogni” è stato realizzato con la donazione di alcuni volontari (per l’acquisto dei vasetti), la Confetteria del corso di Sulmona (ha donato i confetti contenuti all’interno), Giosuè Forleo e Asia Forleo (hanno organizzato, scritto il racconto, le poesie e acquistato le decorazioni natalizie) e Valentina Ciaccio Montalto (ha acquisto le caramelle, le decorazioni e realizzato il confezionamento).


Il progetto “Regala un libro a un paziente il giorno di Natale”, invece, è stato possibile grazie a un video sui social realizzato da Max Ludo, che ha visto molti scrittori di tutta Italia e la casa editrice PAV edizioni partecipare con entusiasmo a questa iniziativa culturale.


«Ringrazio di cuore tutti i donatori e gli scrittori che hanno generosamente donato i propri libri ricche di storie, avventure, fantasie e poesie, nella speranza di distrarre e alleviare la sofferenza di ogni paziente e ogni mamma, nell’attesa della guarigione del proprio bambino», ha dichiarato il collega Giosué Forleo.


«Ogni bambino ha il diritto di crescere e sorridere alla vita, come ogni mamma ha il diritto di veder crescere il proprio figlio serenamente e in salute. Noi siamo qui con le nostre iniziative e i nostri cari libri per essere un tramite o un aiuto nella speranza di una buona guarigione e un sorriso. Il giorno di Natale verranno donati altri libri ai pazienti della Chirurgia d’urgenza» ha infine concluso l’infermiere.

1734099279509

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento