Denunciata infermiera “cartomante e sensitiva” dall’associazione NTI

Scarica PDF Stampa


In un periodo come questo, dove l’Infermieristica italiana sgomita tra Assistenti Infermieri e lavoratori stranieri low-cost per non estinguersi, c’è anche chi fa di tutto per minare ancor di più la credibilità e il riconoscimento sociale di un’intera categoria di professionisti (in fuga). 


È il caso dell’infermiera “cartomante” campana, denunciata dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che a quanto pare non attuerebbe comportamenti propriamente in linea col Codice Deontologico degli infermieri.

Riportiamo qui per intero il comunicato social dell’associazione.


«“L’Infermiera Cartomante”
Ci giunge segnalazione in privato che su tik tok c’è una infermiera che svolge l’attività di cartomante-sensitiva in cambio di donazioni effettuate tramite il social network, ma la cosa che più ci ha sconvolto è che la signora minaccia di percosse diverse persone ed usa un linguaggio estremamente volgare e sessualmente esplicito.


Tale comportamento è contro il codice deontologico infermieristico ,ma soprattutto contro il codice comportamentale aziendale, datosi che la signora nelle sue live dice di essere una dipendente pubblica.

Patrizia Esposito, questo il nome della Donna, su tik Tok conosciuta come “pianeta.donna5” , infatti è una dipendente della Asl Napoli 3 sud in forza all’ospedale Maresca di Torre del Greco.


La nostra Associazione, dopo questa segnalazione, ha subito diverse minacce e offese diffamanti dai canali social della signora, abbiamo provveduto a registrare il tutto ed  a contattare la Direzione Generale dell’ASL e l’ordine delle professioni infermieristiche per sottoporre alla Loro attenzione questo comportamento indegno e lesivo per la Professione.


Siamo sicuri che gli organi competenti prenderanno provvedimenti disciplinari e che tutto il personale dell’ospedale Maresca prenda le distanze da questa signora.

Noi come associazione provvederemo a denunciarla per diffamazione mezzo stampa. Ah dimenticavamo…….ma la cartomante (con relativi guadagni) la può fare?!?!?!».


E ancora, in un altro post: «La signora durante la sua attività di cartomante/sensitiva fa “predizioni “ su tumori……parla di chemioterapia, invita la gente a fare prevenzione perché lei, nel futuro dei poveri malcapitati che abboccano, vede l’insorgenza di tumori (naturalmente tutto documentato dalla nostra associazione e tutto in nostro possesso)»…

…«Adesso chiediamo che intervenga la presidente OPI Napoli , la Dott.ssa Teresa Rea, sempre attentissima a queste dinamiche , e richiami all’ordine la signora Esposito che quotidianamente minaccia, offende e denigra decine e decine di persone attraverso i suoi canali social.


Il nostro appello va anche al deputato Francesco Emilio Borrelli perché è inconcepibile che una persona del genere continui a lavorare a contatto con dei malati.

Non per ultimo chiediamo al DG ASL dott. Giuseppe Russo la sospensione della signora Patrizia Esposito.»

1731403677493

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento