Una notte di caos ha sconvolto l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, quando un uomo di 62 anni ha devastato i locali del nosocomio con una mazza da baseball, causando il ferimento di 12 dipendenti dell’ospedale. Medici, infermieri e vigilantes, colpiti dalla furia dell’uomo, hanno dovuto ricevere assistenza medica presso il Pronto Soccorso. Il responsabile dell’attacco è stato successivamente arrestato dai carabinieri.
L’incidente (se così si può chiamare) ha avuto inizio quando una giovane di 19 anni, sospettata di avere una bronchite, è giunta al Pronto Soccorso accompagnata dal padre, il 62enne poi protagonista dell’aggressione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha contestato il trattamento ricevuto dalla figlia e, in un impeto di rabbia, ha preso una mazza da baseball, iniziando a colpire le porte del Pronto Soccorso e distruggendo la scrivania del medico di turno. Una guardia giurata, nel tentativo di fermarlo, è rimasta ferita.
Allertati dai presenti, i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti rapidamente, arrestando l’uomo che è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio. Nel frattempo, dieci infermieri e un medico sono stati trattati per stati di agitazione e ansia, mentre la guardia giurata ha riportato la distorsione di un dito della mano.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento