Finta infermiera somministrava farmaci senza prescrizione e chiedeva 800 euro a “visita”

Scarica PDF Stampa


Una donna di 57 anni è stata denunciata a Torino per esercizio abusivo della professione medica, in quanto si è finta infermiera e ha somministrato terapie senza alcuna prescrizione medica. La truffa ha avuto come vittima un’anziana di oltre 90 anni.


Il caso è emerso grazie alla segnalazione della figlia della vittima, allarmata dal repentino peggioramento delle condizioni di salute della madre. Dal mese di agosto, la donna si era infatti affidata alle cure della finta infermiera, che le somministrava farmaci direttamente a casa.


Preoccupata, la figlia ha scoperto che alla madre venivano somministrati farmaci, anche tramite via endovenosa, senza alcuna prescrizione medica. Altresì, ogni “visita” della finta professionista costava all’anziana circa 800 euro.


L’indagine è stata avviata dai carabinieri, che, su disposizione della Procura locale, hanno perquisito l’abitazione della falsa infermiera. All’interno, hanno trovato un vero e proprio deposito di farmaci illegali (oltre cento medicinali) e strumenti medici. Tutto il materiale è stato sequestrato e la donna denunciata.

AddText 01 29 09.19.46

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento