Durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico del Corso in Infermieristica di Tor Vergata presso il distaccamento di Pomezia, c’è stato l’intervento illustre della sindaca di Pomezia, Veronica Felici, che ha voluto ricordare a tutti chi sono (almeno secondo lei) gli infermieri.
«Per esperienza personale posso dire che gli infermieri sono gli “angeli custodi della salute” e rappresentano una importante figura di riferimento per i pazienti: offrono non solo cure, ma anche sostegno, empatia e si occupano del benessere fisico, mentale ed emotivo di ogni singolo paziente che assistono» ha spiegato (VEDI Il Clandestino).
Degli angeli, quindi. Ancora una volta. «Sono orgogliosa – ha poi concluso – che proprio qui nella nostra città siamo riusciti a intraprendere un percorso formativo importante, grazie alla collaborazione tra l’Università di Roma Tor Vergata e la Casa di Cura S. Anna per l’avvio del Corso in Infermieristica che ha inaugurato il suo primo anno accademico.
Abbiamo 21 studenti che arrivano non solo da Pomezia, ma da varie parti del Lazio e addirittura da altre regioni: per loro inizia un nuovo percorso di vita e a loro, in qualità di sindaco della città che li ospita, va il mio benvenuto e il mio augurio per un buon anno accademico e un buon lavoro!»
Sempre sperando che non mollino prima di terminare il percorso in favore di professioni pagate e riconosciute meglio o che non vogliano laurearsi per poi fuggire all’estero…
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento