Infermiere disoccupato sparisce dopo aver lasciato lettera d’addio e testamento
Dopo aver perso il lavoro come infermiere sulle navi da crociera qualche anno fa, l’umore del collega si è progressivamente incupito nel tempo fino a che, una futile lite con i suoi genitori ha scatenato qualcosa nella mente dell’infermiere spingendolo a sparire, forse a compiere un gesto estremo.
Marcello Pantaleo il suo nome, come riportato su Repubblica, ha smesso di dare notizie di sé dalla vigilia di Natale. Le sue intenzioni, purtroppo, sono parse subito chiare ai familiari e agli investigatori facendo ritrovare, nella macchina parcheggiata ai pressi di una zona della costa pugliese (tristemente nota per essere scelta da troppi aspiranti suicidi) i due biglietti come testimonianza della sua volontà e dei motivi del gesto.
L’infermiere disoccupato e la situazione di difficoltà dopo la perdita del lavoro
Il collega, aveva perso da alcuni anni il suo lavoro come infermiere sulle navi da crociera e la situazione di difficoltà presuppone alcuni dei motivi che spiegherebbe i motivi del gesto, sicuramente un disagio personale ha peggiorato una situazione difficile di per sé.
Nella lettera, l’uomo spiega i motivi della sua scelta, ovvero quella di farla finita e di rifiutarsi di continuare a vivere. I carabinieri hanno confermato la veridicità delle lettere confrontandoli con i beni segnalati nel testamento.
Attualmente le indagini sono ancora in corso, pur di non lasciare nulla d’intentato. Un enorme spiegamento di forze via mare e via terra sono alla ricerca dell’uomo, mentre i sommozzatori perlustrano i fondali marini. Apprensione da parte dei famigliari e degli amici che ricordano un ragazzo vivo e propositivo, ma che negli ultimi anni stava affrontando una situazione personale difficile.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento