Nonna Irma Maestri ha 102 anni, vive a Mesola (Ferrara) con figlio e nuora e lo scorso venerdì di è recata presso l’ambulatorio Ifec di Mesola per effettuare la seconda dose booster (la quarta dose) per immunizzarsi contro il Sars-Cov2.
Nessun problema dopo l’inoculazione
Dopo la somministrazione del siero, la signora non ha avuto alcun problema fisico e ha voluto esprimere un grazie all’infermiera di famiglia (Gloria Pozzati) che le ha fatto ‘la puntura’: “Bravissima perché non ho sentito niente”, ha dichiarato.
Dopo l’inoculazione del vaccino, come riportato dal sito dell’Ausl di Ferrara, nonna Irma è ritornata a casa sua, dove è accudita (anche se in realtà è ancora autonoma in tutto) dalla nuora di 76 anni, che ha provato a spiegare il segreto della longevità di sua suocera: “Forse sta nel fatto che mangia poco e non ha mai bevuto alcolici” ha ipotizzato.
Nonna Irma, dopo aver sottolineato di essere “stata sempre bene dopo la nuova dose”, ha parlato un po della sua lunga esistenza: “Ho lavorato tanto nella mia vita e ho avuto diversi dispiaceri ma anche tante soddisfazioni”.
La nonnina del paese
È nata a Mesola nel 1920 ed è diventata mamma a 22 anni, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Ha lavorato tanto in campagna e poi nel settore del turismo. Infine il riposo dal lavoro, la nascita dei nipotini prima e dei pronipoti poi. Fino a diventare, con orgoglio, la nonnina del paese.
L’ultracentenaria ha avuto qualche parola che per chi ha paura dell’iniezione e per i dubbiosi circa il vaccino anti-Covid: “È importante farlo perché così non si sta tanto male” ha concluso.
Infermiera a cena con la mascherina, filmata e insultata sui social
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento