Lucca, partorisce a 63 anni dopo fecondazione in vitro


Si chiama Flavia, compirà 64 anni il prossimo 24 ottobre e… è appena diventata mamma. Avete capito bene: l’altro ieri, lunedì 3 giugno, all’ottavo mese di gravidanza (per la precisione 31 settimane e 4 giorni), è nato il suo bimbo Sebastian con un parto cesareo d’urgenza presso l’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca).


Come spiegato a La Nazione dal ginecologo della donna, Andrea Marsili: «Una gravidanza tranquilla vissuta con serenità. Certo, ero preoccupato, all’inizio incredulo, la prendevo anche in giro bonariamente, ma Flavia si è messa in gioco, ha voluto fortissimamente questo figlio ed è volata in Ucraina per ben due volte. Al primo tentativo circa due anni fa Flavia aveva abortito alla 14esima settimana: un trauma. E anch’io all’inizio avevo manifestato parecchie perplessità umane e mediche».


Già. Perché per realizzare il suo sogno Flavia è volata fino a Kiev, in piena guerra, e presso la clinica d’eccellenza mondiale ‘Biotex Com’ della capitale ucraina ha eseguito la fecondazione in vitro (in Europa il limite massimo è 50 anni).

«Sono troppo felice»… Sono state queste le prime parole della neo mamma (VEDI Agenzia Dire).

AddText 06 05 06.54.39

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento