Oramai dove ci sono gli infermieri di famiglia… Si mangia e si beve. Oppure si parla di ciò. È questo, infatti, che si evince dando una guardata ai vari eventi che, negli ultimi mesi, si sono proposti di presentare (sicuramente in modo serio e credibile) i servizi offerti dagli IFeC ai cittadini.
Si spazia infatti da consulti con l’infermiere in osteria (VEDI) a incontri informativi durante la sagra del polentone (VEDI), per non parlare dell’educazione sanitaria alla sagra della vongola (VEDI) e a quella del pollo (VEDI), tra bicchieri di vino e ricche portate di ogni ben di Dio.
L’ultima iniziativa a tema in ordine di tempo è quella proposta dall’Asl di Biella (VEDI NewsBiella.it): gli infermieri di famiglia e comunità incontreranno la popolazione di Mezzana Mortigliengo per educarla sul “mangiare e bere come si deve”. Stavolta, però, il teatro dell’evento non sarà una sagra o una festa di paese e non abbiamo notizia di degustazioni o di buffet allestiti per l’occasione: l’incontro avrà luogo il prossimo 9 maggio, dalle 17 alle 18.30, presso la sala consiliare di via Roma 1.
Una domanda ci sorge spontanea: lo slogan scelto dalla FNOPI per il prossimo 12 Maggio (Giornata Internazionale dell’Infermiere), ovvero “Nutriamo la salute”, non si starà interpretando in modo troppo letterale…?
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento