Al Cto di Napoli, uno dei centri traumatologici più importanti della Campania, le aggressioni al personale sanitario non conoscono pause (finora ne sono state registrate 75 da inizio anno). L’ultima, avvenuta lo scorso martedì sera, è stata nuovamente denunciata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”:
«AGGRESSIONE AL C.T.O.!
Asl Napoli 1: aggressione n.49 del 2023
(75 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno)
Ci giunge segnalazione che da poco si è conclusa una violenta aggressione nei locali del pronto soccorso. Da quanto ci viene riferito una infermiera è stata circondata da 10 parenti di una paziente i quali pretendevano accertamenti diagnostici rapidi per la loro congiunta.
L’infermiera cerca di far ragionare i parenti inferociti, ma senza risultato, si avvicina allora il marito della signora che sputa in faccia all’infermiera e aggredisce la guardia giurata addirittura sfondando la porta del codice giallo.
Addirittura un’altra infermiera, presa dal panico, voleva scappare dalla finestra mettendo a repentaglio la sua vita. Naturalmente sono state allertate le forze dell’ordine ed i carabinieri sono giunti dopo poco identificando i responsabili».
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento