Napoli, infermiere aggredito con una scopa


Una nuova aggressione ai danni degli infermieri è stata registrata nel carcere minorile di Nisida e a raccontarla è stata l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Un detenuto avrebbe chiesto ad un infermiere un farmaco per il mal di testa, ma non avrebbe gradito la sua risposta e lo avrebbe aggredito con una scopa che aveva in cella.


Come spiegato nel posto social dell’Associazione: «Il tutto accade ieri sera (martedì 16 luglio) quando un infermiere, impegnato nel consueto giro di somministrazione farmaci tra le celle, improvvisamente e’ stato chiamato da un detenuto di origine magrebina, quest’ultimo, con tono minaccioso, gli intimava di dargli una pillola per il mal di testa


L’infermiere gli comunica che, non essendo la sua una emergenza/urgenza, lo avrebbe fatto subito dopo i suoi compiti… Questo ha scatenato l’ira del minorenne che ha afferrato una mazza di scopa che aveva nella sua cella ed ha tentato di colpire il sanitario attraverso le sbarre.


Fortunatamente il dipendente ASL ha saputo schivare i colpi….. La situazione negli istituti penitenziari della ASL Napoli 1 Centro sta incominciando ad assumere caratteristiche drammatiche sempre nel silenzio della direzione della UOC.

Sicurezza per i sanitari in un posto dove la sicurezza la dovrebbe fare da padrone».

AddText 07 18 03.24.29

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento