Napoli, premiati infermieri che si sono distinti per umanità e abnegazione


Avrà luogo alle 11:30 di stamattina, mercoledì 20 dicembre, presso il salone Moriello del Padiglione Monumentale dell’Ospedale Cardarelli (Napoli), una particolare premiazione: nell’ambito della festa di Natale del nosocomio, verrà conferito un riconoscimento agli operatori sanitari che si sono particolarmente distinti negli ultimi mesi.


Quali sono stati i criteri di individuazione dei più meritevoli? Come spiegato da un quotidiano locale (VEDI Frattamaggiore News), tra i 12 fortunati ci saranno «un operatore sanitario che è corso in aiuto di colleghi che erano oggetto di aggressione, team di lavoro che hanno evidenziato particolari competenze, infermieri che si sono distinti per umanità e abnegazione».


Per tutti quei professionisti che vogliono accrescere la propria umanità, così da aspirare a altri premi e pacche sulle spalle varie, spesso elargiti da parte di chi fa appelli a rispolverare “vocazione“, attitudine al “sacrificio” e alla “missione” per risolvere le carenze aziendali grazie all’abnegazione dei lavoratori, ricordiamo che qualche giorno fa si è svolto un interessante corso ECM organizzato da Diocesi, Pastorale Diocesana e Opi dall’accattivante titolo “Ri-umanizzare la cura: obbligo dei professionisti della sanità. Ruolo degli infermieri e degli operatori socio sanitari” (VEDI articolo).

AddText 05 04 04.20.15

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento