L’ennesima, triste e inqualificabile parentesi relativa allo sfacelo della nostra sanità e alle condizioni in cui si ritrovano molti (troppi) nostri ospedali, è stata immortalata da Carmine Migliaccio, youtuber partenopeo.
La sua compagna Angela, ricoverata presso il Policlinico di Napoli e al nono mese di gravidanza, si sarebbe imbattuta in condizioni igieniche disastrose e addirittura si sarebbe ritrovata alcuni scarafaggi addosso e nel letto di degenza.
Il post di denuncia
Nel post di denuncia su Facebook, con allegato un video piuttosto emblematico, si legge: “Questo è quello che ci sta accadendo nell’ultima settimana. Angela è ricoverata da venerdì scorso al Policlinico Nuovo di Napoli per pressione alta, quindi hanno deciso di ricoverarla per tenerla sotto controllo.
Da una settimana nella stanza non vengono fatte pulizie, non viene disinfettato nulla e cosa più grave per ben due volte Angela (la mia compagna) si è ritrovata 2 scarafaggi nel letto!”
“Le infermiere non hanno MAI fatto nulla”
“Questa cosa schifosa è stata riferita alle infermiere ma non hanno MAI fatto nulla! Non hanno MAI cambiato le lenzuola perché mancavano, e solo dopo 5 giorni gliele hanno portate e stesso Angela ha dovuto provvedere per farsi il letto!
Ieri ho denunciato il fatto ed è stato fatto un articolo da Teleclubitalia su questo accaduto, e il reparto si è ‘Agitato’ avendo letto l’articolo e hanno capito che riguardava Angela, successivamente si è notata un certo disinteresse e antipatia nei confronti della mia compagna cosi ho deciso di andare io in Ospedale registrando tutto!”
“Uno schifo”
“Prima di stamattina TUTTI GLI INFERMIERI E I DOTTORI SONO STATI SEMPRE GENTILI, FORSE ANCHE TROPPO, infatti hanno fatto in modo che la mamma di Angela potesse restare con lei perché soffre di ansia e depressione, quindi con una certificazione del medico non hanno fatto problemi per far restare la mamma.
Super gentili e professionali ma sull’aspetto della pulizia non si può dire lo stesso! Questo schifo deve finire, ci sono molte persone che non hanno la possibilità di fare ‘casino’ mediatico e quindi subiscono questo scempio!
Vi chiedo la massima condivisione affinché tutte le persone che si ritrovano in un ospedale possano essere accolte e trattate come si deve!!”
Privacy? Macché, “è come se facessimo i prelievi in coda alle poste”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento