Un uomo di 60 anni residente a Bisuschio (Varese) è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito un infermiere di 44 anni all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, in conformità alla recente normativa che prevede un inasprimento delle pene per le aggressioni con lesioni ai danni del personale sanitario.
L’uomo si era recato in ospedale intorno alla mezzanotte e, dopo circa mezz’ora di attesa, è stato preso in carico dal personale del pronto soccorso. Al termine dei primi accertamenti, i sanitari gli hanno comunicato la necessità di un ricovero, decisione che il paziente ha rifiutato con fermezza. Da qui è scaturita una discussione accesa, culminata con l’aggressione: il 60enne, affetto da gravi patologie e invalido, ha sferrato alcuni pugni al torace di un infermiere. A seguito dell’episodio, il personale ospedaliero ha richiesto l’intervento della Polizia, che è giunta sul posto in pochi minuti e ha proceduto all’arresto.
Ieri il giudice ha convalidato il fermo, nonostante le obiezioni del difensore dell’uomo, il quale ha contestato la ricostruzione dei fatti sostenendo che, date le condizioni di salute del suo assistito, quest’ultimo non sarebbe stato fisicamente in grado di sferrare colpi (VEDI La Provincia di Varese).

Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento