Reintegrata infermiera licenziata per assenze ingiustificate: “Provvedimento illegittimo”


Il 6 luglio, il Tribunale di Foggia ha emesso una sentenza nella sezione Lavoro che ha stabilito il reintegro di un’infermiera presso il Policlinico Riuniti di Foggia. L’infermiera era stata oggetto di un provvedimento disciplinare di licenziamento emesso dall’ufficio “provvedimenti disciplinari” dell’ospedale a causa di una presunta assenza ingiustificata di 20 giorni.


Di fronte a questa situazione, l’infermiera ha deciso di rivolgersi all’organizzazione sindacale Fials per ottenere supporto nella tutela dei suoi diritti lavorativi. Oggi, l’organizzazione sindacale festeggia un’altra vittoria nella difesa dei diritti dei propri iscritti. Achille Capozzi, segretario territoriale della Fials, commenta: “Le nostre immediate rimostranze si sono concretizzate nel ricorso al Tribunale del lavoro presentate tramite il nostro legale di fiducia, l’avv. Bruno Colavita, al quale vanno le nostre più vive congratulazioni per l’egregio lavoro svolto.”

Il Tribunale ha ritenuto il provvedimento di licenziamento della dipendente illegittimo, poiché mancavano gli elementi oggettivi e soggettivi del fatto contestato. In seguito a questa decisione, la Fials esprime i migliori auguri alla propria iscritta, che presto riprenderà il normale servizio presso il Policlinico foggiano.

AddText 07 13 02.15.02

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento