Roma, infermiere trovato morto in ospedale

È accaduto la notte scorsa all’Ospedale Grassi di Ostia (Roma): un infermiere coordinatore sulla cinquantina è stato trovato morto in una stanza del day hospital.

L’email

Secondo le prime indiscrezioni, accanto al corpo sarebbe stata trovata una flebo e quindi non si escluderebbe il fatto che si possa trattare di suicidio. Anche perché a dare l’allarme, prima del ritrovamento, sarebbe stata sua moglie: i due stavano per separarsi e la donna, dopo aver ricevuto da lui una email piuttosto emblematica in cui l’infermiere avrebbe espresso il desiderio di farla finita (specificando addirittura le modalità), aveva immediatamente allertato sia l’ospedale sia il 112.

La flebo attaccata al braccio

Dopo la segnalazione, i carabinieri di Ostia si sono recati presso il nosocomio e, coadiuvati dai colleghi dell’uomo, hanno setacciato la struttura per scongiurare la tragedia. Ma era troppo tardi: il corpo dell’infermiere era lì, riverso su di una barella posizionata vicino al muro, a quanto pare con una flebo ancora attaccata al braccio.

Disposta l’autopsia

Sul decesso stanno indagando i Carabinieri di Ostia, anche la pista più accreditata sarebbe quella del suicidio. Sull’uomo, come riportano diverse testate locali tra cui Roma Today, sarebbe stata disposta l’autopsia e gli inquirenti avrebbero anche sequestrato tutti i filmati delle telecamere dell’ospedale per fugare ogni dubbio.

Un’infermiera: “Turni estenuanti, retribuzioni vergognose e tassa OPI aumentata!”

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento