Gli infermieri corrono. E non solo per fuggire all’estero o per scappare dagli ospedali pubblici italiani: corrono anche per farsi conoscere dai cittadini. È questo, infatti, l’obiettivo della “Nurses Run”, una iniziativa organizzata dal sindacato Nursind Modena (in collaborazione col gruppo podistico della Polivalente “Il Torrazzo”, VEDI TV QUI) e che ha visto la sua seconda edizione svolgersi lo scorso lunedì.
Gli iscritti, camminatori e corridori, hanno pagato con entusiasmo una quota di 3 euro (per l’acquisto di materiale da devolvere in beneficenza alla Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena) e si sono poi lanciati nei diversi percorsi, che andavano da 3,8 fino a 12,5 chilometri.
Speriamo anche questa, insieme alle altre splendide seppur discutibili iniziative dell’ultimo periodo (consulti con l’infermiere in osteria, incontri informativi durante la sagra del polentone, educazione sanitaria alla sagra della vongola e a quella del pollo, incontri con gli infermieri per educare i cittadini a “mangiare e bere come si deve” e i “caffè con l’infermiere di famiglia”), sia davvero utile per favorire il riconoscimento della nostra martoriata professione da parte della comunità.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento