È con un immenso sospiro di sollievo che vi annunciamo che i dubbi espressi da noi nella giornata di ieri circa la votazione in Senato avvenuta il 13 maggio per la conversione in legge del decreto del 1 aprile, ha finalmente subito l’illuminazione da parte di chi di dovere.
Il dott. Pierpaolo Sileri, medico e sottosegretario di Stato al Ministero della Salute nel governo Draghi, aveva sì votato a favore dell’abolizione dell’obbligo vaccinale, ma… Come ipotizzato da noi nel nostro articolo “Obbligo vaccinale per i sanitari, chi ha votato contro? Il nome che non ti aspetti…”, si è trattato di un semplice errore.
Il sottosegretario ha infatti presto corretto il tiro e confermato una volta per tutte la sua posizione (decisamente a favore dell’obbligo vaccinale per i professionisti sanitari), così come spiegatoci dall’Onorevole Claudio Borghi che aveva sollevato per primo la questione con un Tweet (VEDI) e che ci ha aggiornato sulla questione con un altro vagito social.
Gentile @BiondinoAlessio ho letto il suo articolo su dimensione infermiere. Il sottosegretario Sileri ha comunicato di aver sbagliato il voto e di aver corretto subito dopo. Infatti la sua correzione risulta nel resoconto del giorno dopo.
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) May 17, 2021
Autore: Alessio Biondino
Obbligo vaccinale per i sanitari, chi ha votato contro? Il nome che non ti aspetti…
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento