Voleva fumare in reparto, essere assecondato in tutte le sue richieste e ricevere i parenti quando decideva lui. Ciò non era possibile e perciò… Un paziente 35enne di Caltanissetta, ricoverato presso l’ortopedia dell’ospedale Sant’Elia, ha assunto un atteggiamento ostile verso medici e infermieri. Molto ostile. Con tanto di lancio di oggetti e di minacce armato di forchetta.
Una situazione insostenibile
Una situazione insostenibile che, come riportato da ilSicilia.it e da altre testate locali, ha portato i sanitari ad allertare le forze dell’ordine. Perciò, nel pomeriggio di domenica, l’equipaggio di una volante è intervenuta presso l’unità operativa.
Minacce e insulti
Gli agenti hanno invitato l’uomo ad assumere un atteggiamento più collaborativo e soprattutto consono all’ambiente in cui si trovava, ma… Per tutta risposta, questo ha ricominciato a insultare e minacciare gli operatori sanitari presenti, disturbando gli altri degenti attoniti.
Denunciato
I poliziotti della sezione volanti, a quel punto, sono stati costretti a denunciare il soggetto (gravato da precedenti di polizia) alla Procura della Repubblica per il reato di violenza o minaccia a un incaricato di un pubblico servizio.
Autore: Alessio Biondino
Mostra il pene alle infermiere e rompe il naso al loro collega intervenuto per difenderle
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento