Guarda gratuitamente il webinar “Come garantire l’aderenza terapeutica”

Redazione 05/04/23

Il problema dell’aderenza terapeutica può avere conseguenze gravi per la salute del paziente, oltre a rappresentare un costo elevato per il sistema sanitario. Pertanto, è fondamentale che i professionisti sanitari comprendano le sfide legate a questo annoso problema e sviluppino strategie efficaci per aiutare i pazienti ad aderire correttamente alle terapie prescritte.

Esistono diverse strategie che i professionisti sanitari possono utilizzare per migliorare l‘aderenza terapeutica, tra cui l’educazione del paziente, la semplificazione delle istruzioni e il coinvolgimento attivo del paziente, della famiglia, o di qualsiasi caregiver, nella gestione della salute. Inoltre, l’utilizzo di tecnologie innovative sviluppate da aziende dedicate alla questione e che presentano soluzioni semplici e funzionali per la gestione della salute, possono aiutare i pazienti ad aderire alle terapie prescritte.

Il Webinar di Dimensione Infermiere in collaborazione con Sempli Farma

Per tutti gli infermieri che vogliano migliorare la qualità delle cure che offrite ai vostri pazienti, consigliamo la visione del nostro webinar gratuito “Come garantire l’aderenza terapeutica“. In questo evento in collaborazione con Sempli Farma, azienda innovativa in questo campo, esperti del settore hanno illustrato le tecniche e le strategie più efficaci per favorire l’aderenza dei pazienti alle terapie prescritte, al fine di migliorare le nostre capacità di relazione con il paziente.

Il webinar , che si è tenuto questo 29 marzo, è stato come sempre aperto e gratuito per tutti gli infermieri interessati a imparare qualcosa in più. Ma nel caso in cui tu te lo sia perso e voglia recuperare l’occasione di imparare qualcosa di utile, noi di Dimensione Infermiere abbiamo messo a completa disposizione dei nostri lettori il video integrale. Se non vuoi perderti il prossimo evento gratuito, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti più importanti.